Confesercenti Bari: Assemblea Elettiva Provinciale, appuntamento al 30 giugno per il rinnovo degli organi direttivi

La Presidente Altamura: “Questi quattro anni appena trascorsi sono stati anni incredibili, complicati e allo stesso tempo bellissimi. Abbiamo compreso che era arrivato il momento di innovare il modo di comunicare la nostra vita associativa, il nostro lavoro, i nostri servizi all’esterno”

Mercoledì 30 giugno alle ore 10.30, avranno luogo, presso The Nicolaus Hotel, il congresso e l’assemble elettiva della Confesercenti Città Metropolitana di Bari. Prima della fase assembleare, durante la quale saranno chiamati al voto oltre 75 delegati convocati, la presidente Confesercenti Bari, Raffaella Altamura, presenterà il Progetto “Confesercenti Bari InTour – Innovazione e Turismo per le Imprese” che punta a valorizzare e promuovere, in modo personalizzato, le bellezze storico–artistiche e turistiche del territorio, per far leva sull’economia locale e sullo sviluppo del turismo.

Interverranno Domenico de Santis – Consigliere del Presidente Regionale area “Rapporti con il parlamento e gli enti locali”; Alessandro Delli Noci – Assessore allo Sviluppo economico, Politiche internazionali, Ricerca industriale, Energia, Innovazione e Politiche giovanili della Regione Puglia; Carla Palone – Assessore Sviluppo economico, mercati e Fiera del Levante; Beniamino Campobasso – Pres. Regionale Confesercenti Puglia; Prof. Pierfelice Rosato – Docente di Economia e Gestione delle Imprese UniBa; Francesco De Carlo – Vice Presidente Nazionale Assohotel.

Subito dopo il dibattito si passerà alla fase assembleare. L’ordine del giorno prevede l’esame ed approvazione dell’attività svolta dagli organi uscenti e l’elezione dei nuovi Organi direttivi provinciali – Presidente Provinciale, Presidenza Provinciale, Collegio Provinciale dei Revisori dei Conti e Collegio Provinciale di Garanzia.

‘’Questi quattro anni appena trascorsi sono stati anni incredibili, complicati e allo stesso tempo bellissimi. Insieme al mio gruppo dirigente di Giunta e Presidenza, che oggi voglio ringraziare, – afferma Altamura – abbiamo affrontato innumerevoli sfide. Abbiamo costruito INSIEME una nuova visione di associazione, più vicina alle realtà delle imprese e delle loro esigenze. Abbiamo affrontato la sfida della scelta di una nuova sede per la nostra associazione Provinciale. Abbiamo dovuto lottare nell’ultimo anno e mezzo contro la pandemia da COVID 19 e trasformarci in operatori di trincea. Abbiamo intuito, prima di molti, la necessità di dotarci di una piattaforma per la Formazione a Distanza. Abbiamo compreso che era arrivato il momento di innovare il modo di comunicare la nostra vita associativa, il nostro lavoro, i nostri servizi all’esterno. Abbiamo percorso questa strada fianco a fianco, sempre, compiendo ogni scelta con metodo democratico e condiviso. Questa è stata la nostra forza. Questo ha fatto si che ogni scelta fosse quella giusta e che ci ripagasse dei tanti sacrifici. Queste sono le basi su cui fondare il prossimo futuro della Confesercenti Bari, il futuro è tracciato”.