Confesercenti Bari, Enasarco: quale futuro per la nostra professione?

Al convegno FIARC interviene il Presidente Enasarco Alfonsino Mei per parlare di una categoria fortemente colpita in questi ultimi anni dalle conseguenze della pandemia

Giovedì 31 marzo, alle ore 15.30, nella sede Confesercenti Bari, si terrà il convegno FIARC per parlare del futuro di una categoria fortemente colpita in questi ultimi anni dalle conseguenze della pandemia: gli agenti e i rappresentanti di commercio.

Per l’occasione relazionerà, nella suo primo intervento pubblico, il presidente della Fondazione Enasarco, Alfonsino Mei, eletto lo scorso gennaio alla guida dell’associazione che raggruppa 300 mila posizioni contributive di agenti e rappresentanti di commercio. Una grande esperienza nel settore finanziario, consulente dell’Anasf e punta di diamante della coalizione FarePresto!, Alfonsino Mei racconterà la situazione degli agenti di commercio e ne illustrerà le problematiche, con un occhio attento al futuro.

All’incontro interverranno anche il coordinatore nazionale FIARC, Fabio D’Onofrio e il vicepresidente nazionale FIARC, Matteo Rinaldi.

Gli onori di casa spetteranno alla presidente Confesercenti Bari, Raffaella Altamura, e al coordinatore provinciale FIARC-Bari, Rocco Di Meo.

“La pandemia e oggi la guerra in Ucraina – commenta Fabio d’Onofrio, coordinatore nazionale FIARC – stanno mettendo a dura prova l’economia mondiale, europea e quella del nostro paese. La nostra categoria, come sempre, trascurata dai nostri governanti, saprà fare la sua parte per contribuire con il suo lavoro a salvare se stessa e il nostro Paese dai pericoli insiti in questa particolare congiuntura negativa per tutti. La Fiarc e la Confesercenti di Bari con questa iniziativa vogliono porre al centro dell’attenzione i molteplici problemi che vivono oggi gli agenti di commercio e i consulenti finanziari e il ruolo importante che potrà svolgere la stessa Fondazione Enasarco nell’accompagnare e sostenere, con politiche rivolte all’economia reale la necessaria e urgente Ripartenza”.

“È un grande onore per Confesercenti Bari – dichiara Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Bari – ospitare un evento importante come questo che mette al centro le problematiche e le opportunità di crescita futura di un settore importante come quello degli agenti di commercio, gravemente colpiti dalla pandemia e, oggi, dal rincaro dei costi causati dalla guerra in Ucraina. È la prima volta che Enasarco, nella figura del presidente, Alfonsino Mei, presenziano nel corso di un evento di questo tipo nel nostro territorio e sono molto contenta che Confesercenti Bari, con la sua ospitalità, faccia da apripista in tal senso”.

Condividi