Confesercenti BAT, iniziative DUC Trani: al via i lavori del Teatro mobile

Iniziative DUC

Iniziano a concretizzarsi le iniziative nell’ambito del secondo bando DUC. Distretto Urbano del Commercio di Trani concretizzatosi grazie alla caparbietà del direttore dalla Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina.

A Trani in Piazza Teatro sono partiti i lavori per la realizzazione del “Teatro Civico Open Air”. Un contenitore culturale destinato ad accogliere eventi temporanei all’aperto come spettacoli, mostre, proiezioni cinematografiche al fine di promuovere attività ed eventi di carattere civico e culturale che coinvolgano associazioni, professionisti, cittadini e commercianti.

L’intervento rientra nell’ambito dei “progetti pilota” proposti dal Distretto Urbano del Commercio con l’obiettivo di attivare processi di rigenerazione e valorizzazione di luoghi sottoutilizzati ma di grande interesse urbano. Prevista una capienza massima di 75 persone. La scelta di ubicare la struttura in quella Piazza è dovuta al fatto che in passato la stessa ospitava un vero e proprio teatro foriero di cultura.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi