Confesercenti Biella: confermato Presidente Angelo Sacco

Nel corso dell’Assemblea Elettiva sono stati rinnovati gli organismi dirigenti e sono stati indicati i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata Confesercenti del Biellese

Si è svolta lunedì 12 luglio, nell’accogliente cornice di Palazzo Boglietti a Biella, l’Assemblea elettiva di Confesercenti del Biellese. In tale occasione sono stati rinnovati gli organismi dirigenti dell’associazione.

Alla carica di Presidente è stato confermato all’unanimità Angelo Sacco, già presidente negli ultimi otto anni.

La nuova Presidenza, rappresentativa del territorio biellese e delle diverse categorie del mondo del commercio, è inoltre composta, oltre che dal direttore Bianchetto Buccia Lorella e dal coordinatore Ferla Davide, da:

– Barbera Rita (Chiosco Ristoro La Valligiana di Rozazza),
– Boglietti Laura (Ristorante Palazzo Boglietti Biella),
– Destro Stefano (Self service Bye Bye Biella),
– Enoch Davide (Stazione di servizio Esso di Via Ivrea Biella),
– Giordano Vittorio (Pizzeria Giordano Biella),
– Guglielminotti Paolo (Gomme Ronco di Ronco Biellese),
– Langhave Hanne (Ristorante Belgiardino Curino),
– Lanza Francesco (Tabaccheria Lanza Cossato),
– Lanza Marco (Cremeria del Piazzo Biella),
– Longhi Andrea (Ottica Longhi Biella),
– Martinello Enrica (B&B Il Cortile Biella)
– Mazzia Laura (L’Armadio delle Meraviglie Biella),
– Mossotti Marta (Case e appartamenti vacanze “Ruers” Piedicavallo),
– Nasso Cristian (Agente immobiliare Biella),
– Orsalla Michele (L’Alchimista Cafè Biella),
– Pettinaroli Carlo (Pettinaroli Shoes Lessona),
– Re Gilardi Maurizio (Buratti Uno Biella),
– Sola Fernando (B&B Casetta delle Rose Biella)
– Verrengia Edoardo (Ristorante Malvarosa Lessona)
– Zonco Fabio (Ottica Zonco Cossato).

Durante la serata, hanno portato il saluto delle rispettive amministrazioni comunali gli assessori al commercio delle città di Biella e Cossato, Barbara Greggio e Sonia Borin, e sono state illustrate le attività svolte da Confesercenti del biellese da parte della direttrice Lorella Bianchetto Buccia.
Sono stati inoltre presentati i progetti e i risultati dei nuovi gruppi costituiti nell’ultimo quadriennio, ovvero Fiepet (Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Turismo) e Aigo (Associazione italiana Gestori Ospitalità – Bed & Breakfast) da parte dei presidenti Michele Orsalla e Fernando Sola.

Il Presidente Angelo Sacco, nel suo intervento conclusivo, ha ringraziato per la fiducia nuovamente accordata e ha indicato i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata Confesercenti del Biellese evidenziando:

– Messa in opera dei Distretti Urbani del Commercio di Biella e Cossato, recentemente approvati dalla Regione Piemonte;
– Elaborazione di strategie a breve termine per coadiuvare la ripartenza delle attività commerciali pesantemente colpite dalla pandemia da Covid-19;
– Predisposizione, anche in collaborazione con Agenda digitale, di proposte per migliorare l’uso degli strumenti digitali, e-commerce compreso, da parte degli esercizi commerciali e turistici;
– Apertura di un tavolo di lavoro che in modo unitario possa promuovere lo sviluppo delle attività turistiche creando le indispensabili sinergie tra Enti pubblici e privati.

Il Presidente Angelo Sacco ha infine voluto ringraziare il personale di Confesercenti per il costante lavoro di supporto alle imprese svolto durante la pandemia. Lavoro che ha impegnato tutti i giorni, sabati e domeniche comprese, nello studio delle normative emanate da Governo e Regione, fornendo le informazioni per la corretta gestione delle imprese associate.

Condividi