Confesercenti Bologna: aperte le iscrizioni al corso “Lo store del futuro: nuove tendenze del retail online e offline

Formazione e consigli per realizzare la propria “vetrina digitale” per vendere online o promuovere la propria attività, consolidare il rapporto con i clienti e intercettare le esigenze dei consumatori

Riprogettare il proprio ruolo. Questo l’imperativo categorico cui sono chiamate le imprese uscite dalla grave crisi, causata dall’emergenza Covid-19. Un’esigenza dettata dall’accelerazione dei processi di digitalizzazione dell’economia e dalla messa in atto dei provvedimenti governativi legati al Pnrr (Piano nazionale di ripartenza e resilienza). Un processo che riguarda da vicino anche le aziende del piccolo commercio e di pubblico esercizio che si stanno attrezzando in tutti i modi per essere presenti in internet con la propria “vetrina digitale” dove possono promuovere il proprio negozio, consolidare il rapporto con i clienti, intercettare le esigenze dei consumatori e, magari, vendere i propri prodotti online.

Un’evoluzione che numerose imprese stanno affrontando con tanti sacrifici e che, però, non manderà in soffitta il ruolo del “negozio fisico”, il negozio tradizionale in cui hanno ancora un valore il rapporto personale tra il negoziante e tutta la propria clientela diffusa sul territorio. Nei prossimi anni l’offerta commerciale tradizionale sarà un tutt’uno con la “presenza online” del negozio.

Per aiutare le imprese in questo processo post Covid-19 Confesercenti Bologna, in collaborazione con Ce.S.Conf.1 e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, organizza una serie di azioni formative per le attività commerciali, pubblici esercizi e servizi alla persona della città di Bologna dal titolo: “Lo store del futuro: nuove tendenze del retail online e offline”.

Si tratta di due incontri in video conferenza che, dalle 14 alle 17, si terranno il: 23 e il 25 novembre 2021
Relatori: Margherita Caramatti e Stefano Polastri, esperti di Digital Marketing. La partecipazione è gratuita. Ci si iscrive collegandosi al link.

Su richiesta, per ogni partecipante è previsto un pacchetto orario di consulenza personalizzata in azienda.
Informazioni e iscrizioni si possono fare al Nuovo Cescot Emilia Romagna, via Don G. Bedetti 26 – 40129 Bologna. Email: [email protected]. Tel: 0516380350