Confesercenti Bologna, Dehors-covid: commento sui nuovi criteri varati dalla Giunta comunale di Bologna

DDL Concorrenza: Fiepet Confesercenti, bene proroga dehors,

Dehors-covid: no alla modifica dei criteri solo per i mese di marzo 2022. Si alla proroga per tutto il periodo estivo 2022 anche con nuove regole

Appresi i nuovi criteri varati dalla Giunta Comunale del Comune di Bologna in merito ai Dehors-Covid, Confesercenti Bologna dichiara quanto segue:
“Come sempre sostenuto in tutte le occasioni di incontro con l’Amministrazione comunale di Bologna, Confesercenti ritiene che le modifiche apportate dalla Giunta comunale Felsinea al regolamento Dehors-Covid siano accettabili solo a condizione che ci sia la volontà politica a confermare il mantenimento degli stessi anche in tutto periodo estivo. La nostra Associazione ritiene che si debba dare ancora un’opportunità ad un settore come quello dei pubblici esercizi, duramente colpito dalla nuova fase di crisi pandemica”.

“Se, invece – sottolineano i vertici di Confesercenti Bologna – come appare dalla nota stampa della Giunta Comunale di Bologna, tali modifiche ai criteri di concessione dei Dehors-Covid vanno in vigore solo nel mese di Marzo 2022, il provvedimento appare un’incomprensibile penalizzazione delle attività di pubblico esercizio e un’inutile aggravio di lavoro per gli uffici comunali che devono rilasciare una nuova concessione solo per un mese. Su questo Confesercenti Bologna esprimerà la sua netta contrarietà in tutte le sedi”.

Condividi