Confesercenti Bologna. DrinkInBo, l’Arte dell’Aperitivo arriva all’ultimo appuntamento

Dopo il generale successo delle settimane scorse va in scena il quarto ed ultimo appuntamento con l’Aperitivo di Qualità e con il concorso fotografico che coinvolge cittadini e turisti

Ultimo appuntamento domani, Martedì 27 settembre 2022, dalle 18 alle 21, con l’Aperitivo di Qualità. Dopo il generale successo delle settimane scorse, in 25 pubblici esercizi e, soprattutto, nei dehors di bar e pub di Bologna e provincia va in scena il quarto ed ultimo appuntamento con il concorso fotografico DrinkInBo – L’Arte dell’Aperitivo.

Organizzato da Confesercenti Bologna e realizzato da Ce.S.Conf. 1 Srl con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, il progetto DrinkInBo – L’arte dell’Aperitivo è alla prima edizione e si è svolto anche negli altri tre martedì di Settembre 2022 (il 6, il 13 e il 20).

Obiettivo del progetto: promuovere l’Aperitivo di Qualità, confezionato con ingredienti che fanno esclusivo uso delle specialità enogastronomiche del territorio bolognese, tramite un concorso fotografico che coinvolge cittadini e turisti. Decine e decine gli habitué dell’aperitivo che nelle settimane scorse si sono cimentati tra i tavolini di bar, ristoranti e pub, dislocati anche nei dehors, con una serie di foto e di selfie scattati all’aperitivo preferito. Foto artistiche, foto ambientate, foto spontanee, foto costruite ad arte con un unico scopo: immortalare il drink, l’aperitivo preferito nel contesto urbano dei Portici di Bologna, nell’atmosfera rilassante dei dehors in piazza o lungo una storica via.

Quindi, domani sera c’è ancora un’occasione per partecipare al concorso fotografico DrinkInBo – L’Arte dell’Aperitivo. Dopo lo scatto il concorrente dovrà condividere la foto sul proprio profilo Instagram, usando l’hashtag #drinkinbo e geolocalizzando le immagini in uno dei locali aderenti all’iniziativa.

Anche in questa ultima verranno premiate le tre foto migliori secondo i seguenti parametri: 1) Creatività, 2) Qualità della Fotografia, 3) Aderenza al Tema. La giuria è composta da professionisti della fotografia e da rappresentanti di Confesercenti. I Vincitori si aggiudicheranno un buono consumazione di 50 euro da utilizzare nel locale in cui hanno vinto il premio. Informazioni più dettagliate e regolamento del concorso si trovano sul sito www.confesercentibo.it.

“Questo modo semplice e accattivante – rivela Alberto AITINI del CAT- Confesercenti Bologna – ha catturato decine e decine di consumatori che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa nei locali aderenti di Bologna e provincia. A questa prima edizione di DrinkInBo – L’Arte dell’Aperitivo ne seguiranno sicuramente tante altre, già a partire dal prossimo anno. Obiettivo: coinvolgere sempre più i pubblici esercizi che mettono in gioco la ricerca, l’esperienza e la formazione del proprio personale specializzato in un prodotto, l’Aperitivo di Qualità, che, giorno dopo giorno, si connota nella scelta di ingredienti che pescano nei migliori prodotti enogastronomici del nostro territorio e del nostro Paese”.

Condividi