Confesercenti Bologna: maxi operazione antidroga sotto le Due Torri

Due Torri

L’Associazione plaude al lavoro della Polizia di Stato

Bologna ritorni ai bolognesi che lavorano, fanno cultura e portano sviluppo. Lotta senza quartiere alla microcriminalità, a quanti si dedicano allo spaccio e al malaffare che avvelena tutti gli strati sociali di quanti vivono sotto le Due Torri. È questa la grande soddisfazione espressa da Confesercenti Bologna alla notizia della straordinaria operazione antidroga messa a segno dalla Polizia di Stato in settimane e settimane di indagini e resa nota ieri.

I numeri forniti dalla Questura di Bologna sono davvero impressionanti:
– 44 persone colpite da misure cautelari;
– 36 arresti in flagranza di reato nel corso delle investigazioni;
– 10 chili di droga sequestrati, di cui sei di hashish, tre di cocaina e uno di eroina;
– 1.500 dosi già confezionate sequestrate;
– 30mila euro in contanti sequestrati;
– 51 persone indagate, tra cui 13 italiani, 17 tunisini, due pachistani e sei albanesi.

Numeri mai visti e sentiti dai bolognesi che, però, percepivano da anni e che fanno accomunare la nostra città ad un sobborgo del Bronx newyorchese. Era da anni che i commercianti e i gestori dei pubblici esercizi di Confesercenti Bologna denunciavano una situazione insostenibile per la sicurezza e la vivibilità di intere zone della nostra città.

Alla Pubblica amministrazione e alla politica i soci Confesercenti Bologna tornano a chiedere di occuparsi di questi temi, più che dello sforamento di qualche metro del dehors di un bar o una tavola calda, o di qualche decibel in più creato dalla movida in questa o quella zona della città. Anche Confesercenti Bologna continuerà a collaborare con le Forze dell’Ordine, la Magistratura e con le Istituzioni tutte per contribuire allo sradicamento di ogni forma di criminalità.
Con gentile preghiera di pubblicazione.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio