Giudizio positivo sulla scelta della Giunta comunale di Bologna, ora bisogna rilanciare lo storico Mercato con investimenti importanti
Confesercenti Bologna esprime un giudizio positivo su questo passo importante, adottato dalla Giunta comunale di Bologna, con l’affido al Caab (Centro agro alimentare Bologna) per 12 anni della gestione del Mercato delle Erbe.
“Questo è il secondo tassello – sottolineano i vertici di Via del Commercio Associato 30, sede provinciale di Confesercenti – compiuto dall’Amministrazione comunale per il rilancio dello storico Mercato di via Ugo Bassi. Il primo passo era stato il varo definitivo dell’Hub Urbano che, oltre al Mercato delle Erbe, include anche le zone circostanti”. Ora Confesercenti Bologna chiede al Comune di Bologna di fare il prossimo passo.
“Constatiamo – è la considerazione di Confesercenti – che le risorse non sono sufficienti. Per il rilancio del Mercato delle Erbe di Bologna non basteranno gli stanziamenti della Regione Emilia Romagna con l’approvazione dell’Hub Urbano. Ce ne vorranno degli altri per salvaguardare le attività economiche e commerciali che da tanti anni hanno investito e scommesso sugli spazi del Mercato delle Erbe. Chiediamo al Comune di Bologna di garantire adeguate risorse rispetto al progetto di riqualificazione. È un passo cruciale per il rilancio dello storico Mercato di via Ugo Bassi”.