Confesercenti Bologna: undici tra influencer e blogger scoprono le bellezze turistiche di Bologna e provincia

Comincerà dal Borgo Medioevale di Dozza il primo giro turistico che faranno gli  influencer e blogger, dove apprezzeranno le bellezze monumentali della Rocca e conosceranno vini e cibi tipici

Visiteranno San Petronio e Piazza Maggiore, la Fontana del Nettuno e le Torri, l’Archiginnasio e, al suo interno, il suggestivo Teatro Anatomico, testimonianza dell’antica e prestigiosa Scuola di Medicina dell’Alma Mater, dell’Università di Bologna. Questo il primo giro turistico sotto le Due Torri che domani mattina, giovedì 23 giugno 2022, faranno gli 11 tra blogger e inflencer (di cui cinque stranieri, provenienti da altrettanti paesi dell’Unione Europea). Invitati da Confesercenti Bologna, fanno parte delle prime iniziative di BlogInBo, il progetto con cui Confesercenti sperimenta nuove formule di promozione turistica dell’Area Metropolitana di Bologna, in particolare, e di tutte le Città d’Arte della nostra provincia, come della Regione Emilia Romagna e di tutta l’Italia.

Il viaggio di influencer e blogger comincerà nel pomeriggio di oggi (mercoledì 22 giugno 2022) con una visita al Borgo Medievale di Dozza, uno dei cento “Borghi più Belli d’Italia”. Qui apprezzeranno le bellezze monumentali della Rocca, conosceranno la ricchezza dei vini emiliano-romagnoli accolti nell’Enoteca Regionale e gusteranno alcuni piatti della cucina imolese nelle sale dell’Osteria di Dozza.

A mezzogiorno di oggi pausa pranzo nell’Osteria del Sole, lo storico locale del XV secolo, dove saranno accolti dal gestore Nicola Colaore e da Davide Simoni, presidente della Mutua Salsamentari. A blogger e influencer saranno serviti salumi e specialità gastronomiche dell’Antica Salumeria Tamburini, della Salumeria Simoni e del forno Paolo Atti & Figli. Per gli amanti del caffè, passeggiata fino in via Oberdan alla Caffetteria Terzi. Nel pomeriggio di oggi il tour bolognese di blogger e influencer proseguirà con le visite alla Torre degli Asinelli e alla Basilica della Madonna di San Luca.

Dopo domani mattina (venerdì 24 giugno 2022) influencer e blogger si trasferiscono a Monteveglio-Valsamoggia dove visiteranno il borgo storico e l’antichissima Abbazia di Santa Maria Assunta, eretta da Matilde di Canossa. Quindi si fermeranno al Centro di documentazione e didattica ambientale San Teodoro del Parco regionale dell’Abbazia. Un gruppo di blogger e influencer apprenderà ricette e segreti culinari delle “sfogline” bolognesi nella Trattoria dei Mugnai di Monteveglio.

Questo l’elenco dei sei tra blogger e influencer italiani che partecipano al tour di BlogInBo: Gian Luca Sgaggero (Viaggia e scopri Travel Blog), Monica Bruni (In Viaggio con Monica), Alessandro Bertini (Girovagate), Ilaria Bertinelli (Uno Chef per Gaia), Diana Bancale (In Viaggio da Sola) e Christian Cappello (Blog di Viaggi). E questi i cinque blogger stranieri provenienti di altrettanti paesi dell’Unione europea: Daphne van Aken (Paesi Bassi), Ellen Gromann-Goldberg (Svizzera), Gerhard Liebenberger (Austria), Miriam Risager (Danimarca) e Alberto Ribas (Spagna).

bloggerVISITE

elencoBLOGGER

Condividi