Confesercenti Brindisi, inaugurata la nuova sede

E’ stata inaugurata, alla presenza di autorità istituzionali della città di Brindisi e del segretario generale di Confesercenti, Mauro Bussoni, la nuova sede di Confesercenti Brindisi, nel cuore del centro storico.
Oltre 400 mq, completamente ristrutturati, accolgono gli uffici dell’associazione per fornire ogni supporto ai propri associati. La Confesercenti di Brindisi Centro è la prima organizzazione di categoria nella città ed offre servizi innovati alle imprese, tra cui la formazione attraverso corsi di aggiornamento e qualificazione professionale organizzati dal centro formativo Cescot, consulenza ed assistenza in materia fiscale, finanziaria ed amministrativa; consulenza in materia di igiene e trattamento degli alimenti per gli addetti al settore ristorazione e gastronomie; autorizzazioni Comunali e svolgimento di pratiche presso la Camera di Commercio della Provincia di Brindisi; servizi di Patronato; assistenza legale e tecnica per la ristrutturazione e l’arredamento di negozi, gestione e sviluppo delle Risorse Umane e credito e servizi finanziari attraverso il consorzio garanzia fidi. “La nostra realtà organizzativa svolge un fondamentale ruolo di incubatore d’impresa – sottolineano da Confesercenti Brindisi– attraverso la rete di servizi che accompagnano le nostre imprese associate dalla fase di start-up a quella di consolidamento aziendale. Il nostro obiettivo è promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria locale, cogliere le sfide offerte dal mercato  e rendere competitivo il tessuto produttivo del nostro territorio”.

confbrindisi2 confbrindisi3