Confesercenti Cagliari: “Al via l’ultimo week-end della manifestazione ‘E-State nel Corso'”

Proseguono le iniziative nel Corso Vittorio Emanuele nell’ambito della manifestazione “E-state in Corso” che la Confesercenti della Provincia di Cagliari  ha organizzato per l’estate 2013. Venerdì 13 e sabato 14 settembre dalle ore 21.00 alle 24.00 le strade del Corso saranno animate dai gruppi Sala d’arme “Le Quattro Porte” e Memoriae Milites che sfileranno per la famosa via creando una suggestiva atmosfera medievale. La via sarà popolata da curiosi personaggi, circa una ottantina di figuranti, che attraverso oggetti e strumenti tipici dell’epoca illustreranno numerosi aspetti della vita medievale : le armi e le armature, la medicina, la cucina, i giochi, la scrittura, il cucito e il ricamo, l’ astronomia e l’ astrologia, le erbe e le spezie, la tessitura e la tintura dei tessuti e la falconeria. Inoltre la serata sarà ricca di esibizioni, combattimenti e danze (zona Piazza Yenne e zona via Tigellio).
In occasione della manifestazione si svolgerà anche l’evento “Orti e verde in corso” e sarà l’opportunità per informarsi su come poter fare un orto nella nostra città anche utilizzando spazi pubblici. Saranno presenti numerose associazioni e piccoli produttori agricoli locali tutti legate da un unico filo conduttore “verde”, quello della natura non sfruttata e in armonia con l’uomo.
Si tratta dell’ultimo fine settimana del progetto che, nel corso dell’estate, ha regalato soddisfazioni agli operatori commerciali ed ai cagliaritani che hanno visto rinascere una strada così importante per la città.