Confesercenti Caserta e Smart Job Spa organizzano il Convegno “Politiche Attive e Ammortizzatori Sociali: un sistema integrato per il lavoro”

Gli ammortizzatori sociali e le politiche attive sono gli strumenti indispensabili per fronteggiare le trasformazioni, gestire le criticità del mercato del lavoro e dare sostegno concreto alla transizione occupazionale

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Caserta, dalla Camera di Commercio di Caserta, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Caserta.

L’unione di intenti tra Confesercenti Provinciale di Caserta e Smart Job Spa, agenzia di intermediazione al lavoro, ha reso possibile l’organizzazione di questo evento.

Gli ammortizzatori sociali e le politiche attive sono gli strumenti indispensabili per fronteggiare le trasformazioni, gestire le criticità del mercato del lavoro e dare sostegno concreto alla transizione occupazionale.

Su questi temi verterà la discussione del simposio indirizzato alle imprese, ai professionisti del settore, ed a tutti gli operatori attivi nel comparto lavoro.

Interverranno il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino, il presidente della Camera di Commercio di Caserta, dott. Tommaso De Simone, il Presidente Provinciale di Confesercenti Caserta, dott. Salvatore Petrella, l’Amministratore Unico di Smart Job Spa, dott. Giuseppe Di Donato, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dott. Gianfranco Ginolfi ed il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Caserta, dott. Pietro Raucci.

Relazioneranno: il Presidente della III commissione lavoro presso la Regione Campania il dott. Giovanni Mensorio sul tema “Le misure a sostegno dell’occupazione e delle imprese. A che punto siamo in Campania?”.

Il responsabile del Centro per l’Impiego di Caserta dott. Lorenzo Gentile sul tema “Politiche attive: applicazioni e riscontri in Regione Campania”. Il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Gianfranco Ginolfi “Ammortizzatori Sociali e politiche attive”. Fabiana Leone, Branch Manager di Smart Job Spa Caserta “Formazione e Politiche Attive nella transizione occupazionale”. Conclude il convegno Patrizia De Luise, presidente nazionale di Confesercenti. I lavori del convegno saranno moderati dal dott. Alessio Gallicola.

Condividi