Confesercenti Caserta lancia l’allarme: accelerare il piano vaccini o per le imprese sarà l’apocalisse

Il Presidente Petrella: “Oggi a distanza di 15 mesi leggiamo e discutiamo ancora decreti legge che prevedono come palliativo o pseudo soluzione la limitazione della libertà umana ed il continuo sacrifici delle imprese”

“Alla luce dell’ultimo decreto è evidente che sia le Istituzioni che la macchina organizzativa che ne deriva non stanno funzionando, come non hanno funzionato nell’immediato momento successivo allo scoppio della pandemia. – dichiara Salvatore Petrella – presidente provinciale di Confesercenti Caserta – Oggi a distanza di 15 mesi leggiamo e discutiamo ancora decreti legge che prevedono come palliativo o pseudo soluzione la limitazione della libertà umana ed il continuo sacrifici delle imprese.

È palese, oramai, anche ai non addetti ai lavori come l’unica soluzione plausibile si chiami Vaccino. – prosegue Petrella – Avrebbero dovuto limitare anche i servizi essenziali, se fosse stato necessario per vaccinare tutti in tempi strettissimi.

Invece no , si preferisce limitare i diritti sanciti dalla nostra Costituzione; ancora una volta si preferisce sacrificare il settore produttivo.
I cittadini , le imprese , non vogliono più aspettare e sono stanchi di giustificare cose del genere. – quindi, conclude Petrella – È necessaria una risoluzione immediata del problema con l’unico strumento che abbiamo: accelerare sui vaccini poiché, in caso contrario, si rischia di far saltare l’intero sistema”.