L’inaugurazione si è tenuta  nei locali di via della Concordia 66 a Catania.

Confesercenti Catania inaugura una nuova sede territoriale del Patronato Itaco -EpasaHanno partecipato il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole On. Giuseppe Castiglione, il Direttore di Confesercenti Salvo Politino, il Presidente Filippo Guzzardi, il Presidente Onorario Innocenza Lombardo e il responsabile provinciale del Patronato Salvo Apa.

Abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza, diventando più accessibili per le persone e le famiglie – ha spiegato il Direttore provinciale della Confesercenti Salvo Politino -.

Oltre ai servizi storici di Patronato e Caf, proporremo dei servizi che vengono incontro alle esigenze della gente.

Anche la presenza del Patronato Itaco – Epasa nel quartiere di Acquicella Porto, da molti anni sul territorio con iniziative aggregative, di formazione e socialità, permette questo radicamento associativo.

L’agire quotidiano – ha proseguito Politino – continuerà a caratterizzarsi per l’impegno e la passione con cui opereremo, al servizio dei cittadini, per il sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà.

Consapevoli che le sfide che ci attendono sono sicuramente impegnative ma anche ricche di possibilità.

Vogliamo, in questo modo, garantire la nostra presenza costante tra la gente. Così il patronato Itaco – Epasa potrà continuare ad essere, davvero, punto di riferimento nel territorio.

È importante che in questo tempo di minori risorse e di tagli, Confesercenti continui ad investire sul territorio: l’inaugurazione di una nuova sede di patronato dimostra come poter essere presenti tra la gente, nella vita della comunità, così da rappresentare un punto di riferimento riconosciuto – ha spiegato il Presidente Onorario Innocenza Lombardo- .

Le persone continuano ad avere necessità dei servizi, soprattutto coloro che si trovano a vivere situazioni di fatica, debolezza, povertà.

Credo che il nostro sviluppo dovrà sempre più essere sostenibile o non sarà un vero sviluppo – ha ribadito l’on. Giuseppe Castiglione -; e questo si fa a partire dai territori, attivando risorse che fanno uscire dall’assistenzialismo, creando reti e sinergie.

La sussidiarietà e la differenziazione responsabile sono obiettivi fondamentali da perseguire con criterio e coraggio. Io sono orgoglioso di rappresentare in Parlamento questi territori che tanto si attivano e fanno per il bene comune.

Gli orari dello sportello di patronato – centro  raccolta di Via Della Concordia n.66 sono i seguenti :

Lunedì, Martedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00

Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Responsabile del centro raccolta e’ il Rag. Alessio Cannizzo

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio/