Confesercenti Chieti, “Food Identity” come opportunità: la presentazione dell’evento regionale sui mercati coperti

L’evento vedrà Vasto protagonista del dibattito sul rilancio dei mercati coperti d’Abruzzo

Si chiama “Food Identity” l’evento che vedrà Vasto protagonista del dibattito regionale sul rilancio dei mercati coperti d’Abruzzo, su iniziativa di Confesercenti, Cia e Comune di Vasto, con il contributo di Camera di commercio Chieti Pescara e Gal Costa dei Trabocchi e la partecipazione di Flag Costa dei Trabocchi, Ordine dei giornalisti, Ordine dei tecnologi alimentari e Fondazione italiana sommelier.

Partendo dall’esperienza del Mercato Santa Chiara, rigenerato proprio grazie alla collaborazione fra le due associazioni di categoria e l’amministrazione comunale, Vasto ospiterà nel Palazzo d’Avalos due giorni di dibattito sulla “food identity” come opportunità per l’Abruzzo. Per presentare l’iniziativa, è convocata domani, sabato 3 settembre, alle ore 10.30 presso il Mercato Santa Chiara nell’omonima piazza. A presentare l’iniziativa saranno il sindaco Francesco Menna, il vice presidente vicario della Camera di commercio Lido Legnini, il presidente di Cia Chieti Pescara Domenico Bomba, il presidente provinciale di Confesercenti Franco Menna.

Prima della conferenza stampa, a partire dalle 10, si potrà visitare la struttura e vivere l’esperienza della “colazione al mercato”.