Confesercenti Chieti, turismo: entra nel vivo il Contest fotografico di “Teate Rivive Emozionando”

Teate

Ancora pochi giorni per iscriversi, poi la decisione della giuria e la premiazione

Dopo il sold out dell’edizione estiva di “Teate rivive emozionando”, che ha portato sul Colle più di 120 partecipanti da tutto l’Abruzzo, sta per giungere alla sua conclusione anche il primo concorso fotografico nazionale “Teate rivive emozionando”, promosso dalla Confesercenti di Chieti e dall’associazione culturale Fotoclub Chieti. Il concorso, al quale ci si può iscrivere fino al 30 settembre, mette al centro il patrimonio culturale e artistico di Chieti. I partecipanti potranno presentare fino a un massimo di 5 fotografie, selezionando attentamente le immagini che meglio rappresentano la propria interpretazione di Chieti. Saranno accettate opere che preservano i tesori storici, la bellezza naturale, la vita urbana e la cultura vibrante della città. La quota di partecipazione per il concorso è di €10,00, una cifra accessibile che consente a tutti di partecipare a questo straordinario contest. Il pagamento della quota può essere effettuato comodamente tramite bonifico bancario o PayPal. I risultati del concorso saranno annunciati in una cerimonia di premiazione che si terrà prossimamente, durante la quale saranno consegnati i premi ai vincitori. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web www.teate.events/concorso-fotografico.

Il concorso fotografico è una delle manifestazioni che arricchiscono “Teate rivive emozionando”, la cui edizione estiva 2023 è stata rappresentata da tre eventi, dal 29 luglio al 9 settembre, che hanno fatto registrare il tutto esaurito con 120 partecipanti arrivati da tutto l’Abruzzo. “Tre” è un progetto promosso e voluto dalla Confesercenti teatina presieduta da Marina De Marco, con il sostegno della Camera di commercio Chieti Pescara, il patrocinio del Museo La Civitella, della Direzione Regionale Musei Abruzzo e del Comune di Chieti. Coinvolge diverse Associazioni che si dedicano alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città e alla promozione del turismo: ScopriTeate, Musa Connessioni per la Cultura e Riviera del Sole. Questa terza edizione ha basato i suoi tour (“Chieti Walking Tour”, “Quartieri e strade dal medioevo all’età moderna”, “Da Villa Frigerj e Villa Nolli alla Villa Comunale”) conciliando armoniosamente e con sinergia tre aspetti fondamentali della città: cultura, enogastronomia e shopping.

«I tre percorsi esperienziali, oltre a permettere di scoprire la dimensione artistica e culturale, hanno sostenuto i negozi locali e valorizzato l’intero territorio teatino» spiegano Maria Lilia Toschi, direttore della Confesercenti teatina, e Lido Legnini, direttore regionale della Confesercenti, «ognuno dei tre eventi è stato arricchito da un omaggio musicale proposto dall’Accademia Music and Art International Academy del maestro Giuliano Mazzoccante, con magnifiche esibizioni di giovani musicisti che si stanno formando con impegno a Chieti. Gli organizzatori esprimono poi «un sentito riconoscimento al Sindaco Pietro Diego Ferrara, al Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Paolo De Cesare, all’Assessore al Commercio Manuele Pantalone, al Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever», assieme a tutte le aziende che hanno investito tempo e risorse per il successo degli eventi, a partire dal main sponsor Cantina Tollo, che ha accompagnato ogni appuntamento con raffinate degustazioni di vini tipici, affermandosi sempre di più come un’autorità dell’enogastronomia abruzzese. Le altre aziende partner sono Posatec, GarantiamonNoi.it, l’Agenzia Generali “Paciocco & Partners”, Gran Caffè Theate, Hosting Virtuale, Ortopedia Marisa, PharmaNext. La comunicazione è stata curata dall’agenzia di comunicazione Hosting Virtuale, realizzatrice del portale www.teate.events, patrimonio digitale per l’intera città.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi