Confesercenti Distretto Ceramico, rissa davanti ai banchi degli ambulati durante le fiere d’ottobre

Rissa tra i banchi degli ambulanti

Il Direttore Costetti: “Così non si può lavorare, chiediamo più sicurezza”

Confesercenti interviene dopo la rissa avvenuta domenica scorsa davanti ai banchi del mercato, in occasione delle fiere d’ottobre. Un evento spiacevole che mette a rischio il lavoro degli ambulanti e commercianti della zona

Alcuni ragazzi avrebbero iniziato a discutere tra loro, discussione sfociata poi in una vera e propria rissa, in pieno centro storico, durante lo svolgimento delle fiere d’ottobre a Sassuolo. Una rissa, avvenuta tra i banchi degli ambulanti che ha generato malumore, sia tra i residenti che commercianti e ambulanti.

Confesercenti Distretto Ceramico, oltre a condannare il gesto, chiede che venga rafforzata la sicurezza in centro, in particolare durante questo tipo di eventi che, per i commercianti e gli ambulanti sono fondamentali dal punto di vista lavorativo, oltre che un momento di festa e socialità per tutto il paese.

“Non è auspicabile che si verifichino fatti del genere, – commenta Emanuele Costetti, Direttore Confesercenti Distretto Ceramico – sia in un contesto di normalità che durante queste manifestazioni. Le fiere di ottobre sono giornate lavorative importanti per i commercianti sassolesi ma anche per gli ambulanti, in particolare in questo periodo molto difficile. Gli esercenti e gli ambulanti devono già fare i conti con il caro bollette che sta martoriando le categorie e quindi la certezza di poter lavorare in tranquillità non deve mancare”.

L’associazione di categoria chiede un incontro con l’amministrazione per poter trovare una strada comune contro episodi del genere: “Auspichiamo ad un incontro o a una soluzione risolutiva a favore del lavoro dei commercianti e ambulanti e che possa dare lustro al centro storico di Sassuolo. Inoltre chiediamo maggiore sicurezza e più agenti che possano vigilare evitando situazioni spiacevoli come quella verificatasi domenica scorsa” conclude Costetti.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi