Confesercenti E.R., Il Commercio al Centro: incontro gratuito online dedicato al commercio elettronico per piccole e medie imprese

Il Coordinatore Area eCommerce Benasciuti: “Una vetrina sul web per sopravvivere e ripartire. Non c’è momento più opportuno perché le aziende si aprano all’ecommerce”

Si svolgerà domani, 26 gennaio dalle 14.15 in poi, in modalità on-line, l’incontro gratuito dal titolo: Innovare i negozi per portare più traffico e accrescere le vendite, all’interno della V edizione de ll commercio al centro.

L’iniziativa, che fa parte del programma di lavoro del Digital Innovation Hub Confesercenti Emilia Romagna (la rete degli sportelli a supporto dell’innovazione nelle piccole e medie imprese del commercio) è promossa e realizzata dal CAT Confesercenti Emilia Romagna, e rivolta alle piccole e medie imprese del commercio, e riveste un particolare rilievo in questa drammatica situazione in cui molti di esse sono messe a dura prova dalle limitazioni imposte a causa della pandemia, e che nel commercio online possono trovare un modo per promuovere i loro prodotti.

“Non c’è momento più opportuno perché le aziende si aprano all’ecommerce – sottolinea Paolo Benasciuti, coordinatore Area eCommerce, Confesercenti Emilia Romagna. E’ necessario avere almeno una vetrina sul web per fare sapere che esistiamo e che siamo aperti, visto che gli spostamenti sono limitati. Per questo serve un intervento da parte della Regione per avere contributi a fondo perduto, facilmente accessibili, per dare visibilità alle nostre aziende sui motori di ricerca, per la digitalizzaione e la formazione sempre più indispensabile per promuovere i nostri prodotti.”

Dopo i saluti del direttore di Confesercenti E.R., Marco Pasi Giovanni Cappellotto, consulente eCommerce & Web Marketer, interverrà su: “Costruire relazioni più solide e aumentare il valore del cliente con i programmi fedeltà nella vendita al dettaglio”. Seguiranno gli interventi di Matteo Orlandi, docente e consulente per l’innovazione delle attività locali, su: “Il Social Commerce come opportunità per i retailer. Vendere online anche senza avere (subito) un eCommerce”; Paolo Benasciuti, coordinatore Area eCommerce, Confesercenti Emilia Romagna su: “Allargare gli orizzonti della vendita, costruire una presenza sui marketplace per i retailer”; Marco Orseoli, manager ProjectMoon Srl -Storeden su: “Nuove funzioni e nuove opportunità per la piattaforma di eCommerce che semplifica e facilita la vendita online”.