Confesercenti E.R., nuovo appuntamento Webinar: cucina mediterranea e consigli per una dieta sana

Dieta sana e con gusto con la cucina mediterranea, consigli della dietista e naturopata e cooking show per mangiare bene

 

PARTECIPA AL WEBINAR

Dopo il successo degli scorsi incontri, proseguono i webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna rivolti agli imprenditori del settore alimentare, dei punti vendita, del turismo, della ristorazione e dell’agricoltura.

Prossimo appuntamento giovedì 16 luglio dalle ore 14.30 in poi, dedicato alla salute a tavola con la dieta mediterranea, riconosciuta, a livello scientifico, come tra le più equilibrate del mondo.

Il primo intervento alle 14.30 sarà affidato a Donatella Simili, dietista e naturopata, che illustrerà come comporre i piatti dei nostri pasti, calibrandoli per garantire la corretta nutrizione e il piacere del palato. In particolare, saranno descritte le proprietà di alcuni alimenti facendo riferimento soprattutto a quelli del nostro territorio.

Alle 15.30 Marco Pedretti, cuoco responsabile del centro Natura di Bologna, proporrà alcune ricette della cucina naturale per piatti completi, sostanziosi e di gusto, rispettando la stagionalità nella scelta per comporre un primo e un secondo e adatti sia ad una cucina casalinga che per i ristoratori.

Alle 16, Giulia Gervasio del Cat Confesercenti E.R. illustrerà la potenzialità della Dieta mediterranea come brand per lo sviluppo del territorio.

Il ciclo di webinar è un’iniziativa promossa all’interno del Progetto Europeo Mdnet, che vede fra i partecipanti anche la Regione Emilia Romagna. Per partecipare agli appuntamenti di giovedì 16 luglio ISCRIVITI QUI

 

 

Condividi