Confesercenti Emilia, Faib: Rinnovo cariche, undici emiliano-romagnoli nella presidenza nazionale

Ercole Gori è il Presidente regionale della Federazione Autonoma Italiana Benzinai eletto nel corso dell’Assemblea Elettiva “I gestori protagonisti della mobilità nell’era della transazione”

Sono undici i rappresentanti dell’Emilia-Romagna ad entrare nella nuova Presidenza nazionale della Faib, la Federazione Autonoma Italiana Benzinai aderente a Confesercenti.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea elettiva che si è svolta ieri a Roma con il titolo “I gestori protagonisti della mobilità nell’era della transizione”. Il nutrito numero di emiliano romagnoli, che potrà fornire grande impulso alle attività della Faib è composta dal riminese Ercole Gori, che ricopre la carica di presidente regionale; dai ferraresi Michele Rosati, che ricopre il ruolo di coordinatore regionale e Claudio Beltrami; da Alessandro Broggi di Parma; da Alessandro Salati e Lorenzo Reggiani di Reggio Emilia; Giberti Franco, Mossa Annalisa, Morelli Marcello e Marco Poggi di Modena; Sara Reali di Ravenna.

A margine dell’Assemblea si è svolta anche una nutrita e partecipata tavola rotonda dal titolo “La distribuzione carburanti di fronte ai nuovi scenari energetici” a cui hanno preso parte Giuseppe Capanna, Direttore Generale Confesercenti, Andrea Rossetti, Presidente Assopetroli, Claudio Spinaci, Presidente Unem, Emilio Viafora, Presidente Federconsumatori, Gilberto Dialuce, Consigliere Ministro Transizione Ecologica, Cecilia Guerra, Sottosegretaria Ministero Economia e Finanze, Massimiliano De Toma e Luca Squeri, Membri della Xª Commissione Camera dei Deputati.