Confesercenti Emilia Romagna: soddisfazione per le modifiche annunciate dalla Regione alla legge sul sostegno al commercio

Domenichini: “Queste modifiche vanno incontro alle nostre richieste di orientare le risorse sulle imprese che hanno necessità di innovarsi e riqualificarsi”

L’annuncio fatto oggi alla stampa dall’Assessore regionale al turismo e al commercio Andrea Corsini che sono in via di approvazione le modifiche alla legge 41/97   sul sostegno al commercio, sono state accolte con soddisfazione da parte del presidente della Confesercenti E.R. Dario Domenichini: “queste modifiche – ha spiegato Domenichini – vanno incontro alla nostra richiesta di orientare le risorse direttamente sulle imprese che hanno necessità non solo di innovarsi ma anche di riqualificarsi. Molto positiva è anche l’attenzione che la nostra Regione pone sul tema degli affitti commerciali che incidono particolarmente sui bilanci delle imprese nei centri storici. Ritengo positivo anche lo stanziamento di 4 milioni di euro per il 2020 e 2021 e il nostro auspicio è che questo sia solo un primo passo verso politiche più efficaci a sostegno dei piccoli esercizi commerciali dei centri storici e delle attività della periferia la cui salute, in molti casi, è fondamentale per ridare vitalità a zone urbane degradate.”