Confesercenti Emilia Romagna: “solidarietà e preoccupazione per le numerose imprese colpite dal maltempo di questi giorni”

neve-3

All’indomani dei danni causati dalla nevicata e dalle esondazioni che hanno interessato l’intera regione, mettendo in difficoltà attività commericiali e cittadini, Confersercenti E.R. manifesta la propria preoccupazione e solidarietà alle piccole e medie imprese delle zone colpite dal maltempo, comprese quelle della costa romagnola.

La nostra regione è stata nuovamente colpita da fenomeni naturali, peraltro previsti da giorni, che hanno contribuito a mettere ancor più in difficoltà i cittadini e le imprese già gravati dalla crisi di questi anni. La mancanza di una efficiente manutenzione del territorio e di azioni di prevenzione, mette a rischio la vita di cittadini e delle attività economiche ogni volta che si presentano eventi naturali normali per il periodo. Confesercenti E.R chiede perciò alle istituzioni e ai gestori di fortniture di energia elettrica e di altri servizi, non solo di provvedere perchè si ritorni al più presto alla normalità, ma di prevedere anche forme di sostegno e di indennizzo affinchè chi ha la propria attività danneggiata, possa al più presto essere in condizione di riaprire.