Impresa Donna Confesercenti Ferrara: “Essere Donna nel 2023: il valore del lavoro, l’economia, l’autostima”

Donna

Impresa Donna Confesercenti Ferrara, si confronta con le Donne della provincia

In occasione dell’imminente 08 Marzo 2023 , abbiamo pensato di percorrere la provincia ferrarese per incontrare donne impegnate: nel lavoro, interpretato come impegno nell’essere inserite in una comunità di persone con skill diverse e provenienze geografiche ben oltre i confini nazionali. L’economia che genera il lavoro, apporta responsabilità ed autonomia di gestione.

Ricordandoci di guardare con lungimiranza al futuro, quando con il passare dell’età le forze diminuiscono e l’aspetto sanitario potrebbe farsi cagionevole. Autostima ed equilibrio che le donne deve trovare per essere in armonia con se stesse, trasferendolo in ogni ambito in cui sono coinvolte. Ci troveremo in attività commerciali e di somministrazione: quei luoghi in cui ci si guarda negli occhi, dove si toccano o assaggiano i prodotti, dove ci si relazione per avere un servizio ottimale che risolva la nostra esigenza.

Edi Govoni, Presidente Impresa Donna Confesercenti Ferrara si incontrerà con le donne e non solo, in quei luoghi fisici ove si sente la vicinanza della persona, al fianco di commercianti ed imprenditori. Un percorso che si snoda lungo il mese di Marzo, con professioniste in ambito giuridico e medico affronteremo aspetti tecnici legati alle normative ed aspetti legati all’equilibrio emotivo. Sono veramente cambiati gli atteggiamenti nella vita quotidiana e nel lavoro, nei confronti delle Donne?

Nel tempo, con forza e determinazione molte donne hanno portato alla luce e si sono spese in prima linea sulla necessità di legiferare in merito a temi come l’aborto, il divorzio, il diritto di famiglia. Aspetti inerenti a situazioni personali nei quali ci si può trovare non solo per scelte personali ma anche per fattori esogeni, avere una normativa garantisce sicurezza giuridica e sanitaria, demolendo pratiche illegali. Le generazioni di donne dal post ’80 ad oggi hanno potuto vivere in una Italia che garantisce molte tutele e diritti, non diamoli per scontati e trasferiamone l’importanza alle nuove generazioni.

Saremo il 07 Marzo h 16:00 presso Sala Solidale DaTè , Via del Guercino, Cento ed il 21 Marzo h 16:00 presso Hotel Astra Meeting Room, Corso Cavour, Ferrara

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio