Confesercenti Ferrara, Impresa Donna organizza un tour di eventi pubblici “Essere donna nel 2023: il valore del lavoro, l’economia, l’autostima”

Ferrara

L’obiettivo è incontrare Donne Impegnate nel lavoro, nello studio ed in famiglia

Impresa Donna, Confesercenti Ferrara, in occasione dell’ 08 Marzo 2023 ha programmato un tour di eventi pubblici dal titolo “Essere Donna nel 2023: il valore del lavoro, l’economia, l’autostima”. Un percorso itinerante per incontrare le Donne della provincia ferrarese. Il primo appuntamento si è svolto a Cento, il 07 Marzo, presso Sala Solidale DaTè . Alla presenza degli assessori Dalila Delogu per le Politiche Sociali e Silvia Bidoli con delega alle Pari Opportunità, con interventi tenuti da Avv. Valeria Botti, Dott.ssa Lara Wielingen. Abbiamo letto e commentato dati statistici inerenti occupazione femminile, retribuzione, condizione economiche, opportunità di bandi a sostegno dell’imprenditoria femminile. Sono stati affrontati anche gli aspetti psicologici e un po’ più intimi del sentimento e pensiero femminile.

Ha moderato l’evento, Edi Govoni, Presidente Confesercenti Alto Ferrarese. “Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato. L’obiettivo è incontrare Donne Impegnate: nel lavoro, nello studio, in famiglia. L’aspetto lavorativo è fondamentale per aiutare una donna ad essere indipendente economicamente. Questa condizione la sostiene di fronte alla necessità di affrontare decisioni libere.

La condivisione delle esperienze delle partecipanti ha donato all’incontro un valore speciale” dichiara Edi Govoni. Il Direttore, A. Osti, si complimenta e sostiene l’attività di Impresa Donna territoriale, ricordando che anche a livello nazionale i focus su cui si sta lavorando sono: credito, comunicazione, digitalizzazione, welfare.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio