Confesercenti Foggia, Politica del Credito e Distretto Urbano Diffuso

Il 22 marzo un convegno-dibattito a Monte Sant’Angelo

Foggia“Politica del Credito e Distretto Urbano Diffuso. Le strategie vincenti di una Città Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco” è il tema del convegno-dibattito organizzato dalla Confesercenti Foggia in programma a Monte Sant’Angelo il 22 marzo (ore 17.30, sala conferenze delle Clarisse in piazza De Galgaris). I la vori saranno introdotti da Gegè Mangano, referente comunale Confesercenti; a seguire gli interventi di Teresa Musacchio, vicepresidente provinciale Confesercenti (Distretto Diffuso del Commercio), Antonio Capparelli, responsabile area credito Confesercenti (Credito alle Imprese), Lorenzo Sgarro, responsabile finanza agevolata Confesercenti (Finanziamenti ageovlati alle imprese), Franco Granata, direttore Confesercenti (Normative allergeni bevande e alimenti). Le conclusioni saranno affidate a Carlo Simone, presidente Confesercenti Foggia. L’incontro è organizzato in collaborazione con Assoturismo, Fiesa, Fiept, Asso Panificatori Pasticceri, Assomacellai, Assoittici e soFrutter.

L’obiettivo è quello di gettare le basi per un Distretto Urbano Diffuso in una citttà a forte vocazione turistica. Ipotesi di rilancio nell’ambito di un turismo religioso e culturale che dedica molte attenzioni anche alle tradizioni popolari. In un contesto del genere, Confesercenti getta le basi per un progetto destinato a coinvolgere il territorio cittadino da poco inserito anche nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità grazie al riconoscimento dell’Unesco lungo i percorsi dei Longobardi in Italia.