Confesercenti Liguria: inaugurata la nuova sede a Sestri Levante

La nuova sede di Confesercenti a Sestri Levante sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al giovedì

È stata inaugurata oggi, mercoledì 30 ottobre, la nuova sede di Confesercenti a Sestri Levante, in via Fico 47. La giornata è consistita in un autentico Open Day in cui tutti, iscritti e non, hanno avuto la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi sulla gestione dello scontrino elettronico e sulla sicurezza, oltre a ricevere consulenza sulla rete di servizi offerta dall’associazione, rinnovata e potenziata.

La nuova sede Confesercenti di Sestri Levante sarà aperta al lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, ed il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17. Restano invariati i recapiti telefonici 0185 480755, fax 0185 480756 e mail [email protected].

Oltre al presidente provinciale di Confesercenti Massimiliano Spigno e al coordinatore per il Tigullio, Enrico Castagnone, alla cerimonia sono intervenuti la sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio, l’assessora allo sviluppo economico Maria Elisa Bixio, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Lavagna Danilo Bersaglio, il consigliere comunale di Rapallo con delega al commercio Giorgio Tasso ed il capitano Luca Emilio Mechilli, dallo scorso mese di settembre nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante.

«Per Confesercenti il Tigullio è, storicamente, un territorio strategico – ha esordito Massimiliano Spigno, presidente della Confesercenti provinciale di Genova – Per questo abbiamo deciso d’investire qui, non soltanto rinnovando la sede, ma costruendo un piano di sviluppo con le nostre società di servizi e altri partner commerciali. Speriamo in questo modo di riuscire a dare sempre maggiori risposte alle imprese e di aiutare lo sviluppo economico dell’intero territorio».

«Nonostante le tante difficoltà del fare impresa in Italia – ha aggiunto Enrico Castagnone, coordinatore di Confesercenti Tigullio – siamo fiduciosi nel potenziale di questa area in termini di bellezza, qualità della vita e radicamento del tessuto imprenditoriale locale. La sinergia che sta nascendo a livello comprensoriale tra i Comuni del Tigullio, in particolare in materia di turismo, come testimoniato alla recente fiera TTG Travel di Rimini, è un ulteriore elemento di rafforzamento per il nostro impegno di lavoro quotidiano».