Confesercenti Livorno, il 10 dicembre il convegno sul progetto Grand Prix

Strumenti e metodi per la competitività sul web e l’ottimizzazione delle performance della ricettività sulla costa toscana

La CONFESERCENTI PROVINCIALE LIVORNO, in collaborazione con FRANCO GRASSO REVENUE TEAM, ASSOTURISMO e CESCOT è lieta di invitarvi al convegno “” dedicato agli operatori del settore turistico – ricettivo della costa toscana e incentrato sulla metodologia Revenue Management.
Il Revenue Management è un insieme di tecniche e strategie commerciali che hanno l’obiettivo di massimizzare i profitti delle strutture ricettive (e non solo: Open Revenue). Attraverso la tariffazione dinamica – concetto chiave nel Revenue) è possibile aumentare l’occupazione in bassa stagione e vendere meglio (a prezzi molto più alti) in alta stagione. Partendo dal presupposto che questo risultato è frutto di una corretta conoscenze del mercato e di un’adeguata comunicazione con i clienti.
La Confesercenti, in qualità di Associazione di categoria del settore turismo, è lieta di realizzare questo convegno per offrire agli operatori un’opportunità di confronto finalizzata a garantire una più efficiente gestione delle proprie strutture e una migliore valorizzazione del territorio.

Scarica la locandina del convegno