Confesercenti Lombardia Orientale: “Franchising, digitalizzazione e sostenibilità, un mix di successo per le PMI”

digitalizzazione

L’incontro, in programma lunedì 8 aprile alle 20, si rivolge a chi è già imprenditore e a chi vorrebbe diventarlo

Franchising, digitalizzazione e sostenibilità sono il fulcro dell’incontro in programma lunedì 8 aprile alle 20 nell’auditorium di Confesercenti (via Emilio Salgari 2/6, Brescia). L’iniziativa, cofinanziata e patrocinata dalla Camera di Commercio di Brescia, si rivolge a persone che vogliono avviare nuovi business in franchising, oppure a imprenditori che intendono creare una propria rete in franchising. L’incontro punta a fornire spunti e conoscenze importanti per aprire una nuova attività affiliandosi a una rete in franchising.

Nel corso della serata verrà presentato il nuovo Franchising point di Confesercenti della Lombardia Orientale, al quale sarà possibile rivolgersi per trovare informazioni, consulenza e aiuto anche sulle modalità e i canali da sfruttare per finanziare i propri progetti e richiedere contributi e agevolazioni.

La serata avrà inizio alle 20 con un aperitivo di benvenuto e la registrazione dei partecipanti. Alle 20.30 seguirà l’apertura dei lavori con gli interventi della Presidente Confesercenti della Lombardia Orientale, Barbara Quaresmini, del Presidente nazionale Federfranchising, Alessandro Ravecca e di Andrea Poli, assessore alle Attività Produttive, Turismo, Innovazione sociale ed economica e Transizione digitale del Comune di Brescia.

Alle 20.45 sarà la volta della tavola rotonda «Esperienze a confronto nel mondo del franchising» con Alessandro Ravecca di Cibiamo Group, Umberto Gonnella, Ceo & Founder di 101Caffè, Danilo Mazzacuva, Ceo & Founder di Bulb e di Francesca Lanzini, affiliata Tecnocasa. Alle 21.15 si parlerà delle opportunità per avvicinarsi al franchising con i casi del Salone Franchising Milano ’24 a cura di Agnese Barni, Account Senior Specialist Design & B2C Hosted Exhibitions Fiera Milano SpA. Nicola Dambelli, Consulente Franchising Point Lombardia Orientale, approfondirà i dettagli del processo di affiliazione. Luisa Barrameda, Coordinatrice Nazionale Federfranchising, parlerà di Federfranchising come riferimento per Franchisor e Franchisee. Infine Mirko Costa, Responsabile Credito e finanza agevolata Confesercenti della Lombardia Orientale, farà un intervento su agevolazioni, servizi e opportunità per progetti in franchising.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi