Confesercenti Lombardia: “Zona rossa estesa fino al 13 aprile: subito adeguati sostegni”

Il Presidente Rebecchi: “Questa settimana scontiamo una duplice delusione: sostegni inadeguati e prolungamento dello stop”

«La permanenza in zona rossa per la Lombardia è una decisione che pesa sulla fiducia di molti imprenditori, si chiedeva e sperava in un cambio di passo che non è arrivato. Questa settimana scontiamo una duplice delusione: sostegni inadeguati e prolungamento dello stop. L’impressione è quella di essere rimasti soli ed isolati, un brutto sentimento, lo diciamo soprattutto ai decisori pubblici, ai politici a tutti i livelli, cui chiediamo immediati e adeguati sostegni», così Gianni Rebecchi, Presidente Di Confesercenti Lombardia sulla decisione di prolungare il fermo di tutte le attività fino al 13 di aprile.

«Stiamo gestendo in queste ore moltissimi messaggi di preoccupazione da parte da tantissimi imprenditori che non hanno mai ecceduto in manifestazioni di protesta e che sempre hanno fatto la propria parte nella lotta al covid. Sappiamo che il ritorno alla normalità passa da un efficiente e rapido sistema di vaccinazione di massa, pertanto chiediamo che gli imbarazzanti intoppi delle scorse settimane vengano superati al più presto, ma non possiamo più permetterci il lusso di pagare inefficienze di Stato o Regione. Le imprese del commercio e del turismo vogliono tornare a lavorare».