Confesercenti Macerata al Salone Internazionale del libro di Torino

L’Associazione ha presentato il progetto “Marche d’Autore” ossia un’antologia di 31 racconti scritti dai migliori autori marchigiani

Fine settimana impegnativo per gli autori del volume “Marche d’Autore” che è stato presentato con grande risposta di pubblico il 9 maggio al Salone Internazionale del libro di Torino presso lo stand della Regione Marche.

La nostra regione ha ricoperto il ruolo di “ospite” e quest’anno ha offerto ai visitatori numerose attività tra le quali la presentazione nazionale di un progetto impegnativo ed affascinante proposto dalla Confesercenti Macerata “Marche d’Autore”. “L’Associazione da anni si adopera per realizzare iniziative che ci consentano di mettere in evidenza il nostro territorio – ha affermato la direttrice Confesercenti Macerata Lucia Biagioli – e quando c’è stato presentato il progetto da Arpetti e Miliozzi lo abbiamo subito sposato poiché ci consentirà di utilizzare la cultura e l’arte locale come strumento di visibilità anche per gli operatori locali. Stiamo lavorando per organizzare iniziative a livello regionale coinvolgendo la Confesercenti Marche, autori, artisti e vari imprenditori”. Il salone del libro è stato anche un’occasione unica di incontro professionale tra Confesercenti Macerata Lucia Biagioli ed il nazionale Cristina Giussani presidente SIL Nazionale Confesercenti.

Marche d’Autore è un’antologia composta da 31 racconti scritti dai migliori autori marchigiani e impreziosita da 5 disegni di altrettanti maestri del nostro territorio come Enzo Cucchi, Tullio Pericoli, Eliseo Mattiacci, Ubaldo Bartolini e Silvio Craia, quest’ultimo presente alla presentazione torinese che ha deliziato il pubblico con un live painting.

L’immagine di copertina invece è stata realizzata dal premio oscar per la scenografia, il maceratese Dante Ferretti.

“Un libro di grande qualità che esalta la bellezza della nostra Regione” così Moreno Pieroni, assessore regionale alla cultura, alla presentazione al salone del libro di Torino.

Presenti a Torino oltre ai curatori David Miliozzi e Jonathan Arpetti gli autori Christina Assouad, Andrea Bacianini, Corinne Savarese, Alessia Racci Chini, Lucrezia Sarnari, Pierluigi Cuccitto, Marco Lombardozzi.

“Siamo molto soddisfatti. Il libro sta andando molto bene” affermano i due curatori David Miliozzi e Jonatan Arpetti. “Stiamo già ragionando sul nuovo progetto di Marche d’Autore, legato agli universi musicali della nostra Regione”.

Info Confesercenti Macerata 0733240962, www.confesercentimc.it

Condividi