Confesercenti Matera, Viale Italia da quasi un anno interrotta per lavori in corso: Angela Martino chiede al Comune chiarimenti

Viale Italia

La Presidente Martino: “perché non c’è chiarezza su questa storia?”

E’ ormai da quasi un anno che il “curvone” di Viale Italia è chiuso al traffico. Una chiusura che ha interessato i lavori su quel tratto di strada, che spesso è ceduto e che ci auguriamo sia definitivamente risolto.

Ci dispiace sottolineare, che da ormai oltre due mesi non ci sono più addetti ai lavori, segno che gli stessi sono terminati; infatti, i marciapiedi sono pronti, le luci vengono accese tutte le sere (da oltre due mesi) il manto stradale, probabilmente, da bitumare ancora; un esercente dimenticato, un’edicolante, che ha subito non poche difficoltà ed il quale, dopo quasi un anno, è costretto a vedersi dimenticato dalle istituzioni. Chi ci abita e chi abitualmente percorre quel tratto di strada, sa quanto sia importante come arteria e soprattutto quanto sia fondamentale la sua apertura.

E allora ci chiediamo e chiediamo all’Amministrazione quanto tempo ancora dobbiamo aspettare per avere delle certezze? Quanto tempo ancora deve passare affinché un’attività commerciale, seppur di non primaria necessità, deve stringere i denti più di quanto ha fatto fino ad oggi? E, soprattutto, perché non c’è chiarezza su questa storia?

Se il Sindaco (visto che siamo senza governo cittadino da alcuni giorni) vuole chiarire questa situazione, gli abitanti del quartiere e il commerciante presente, oltre alla scrivente, gliene saranno grati.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi