Confesercenti Matera: XXVII Congresso Eucaristico Nazionale

Abusivismo

La presidente Martino “il pane di Matera è stato il simbolo cardine”

In qualità di Presidente Provinciale di Confesercenti e di Assopanificatori desidero ringraziare i fornai aderenti all’Associazione per il lavoro profuso in occasione della inaugurazione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale; insieme abbiamo collaborato affinché non mancasse il nostro simbolo cardine: IL PANE.
“Torniamo al Gusto del Pane” ha richiamato fortemente il valore del nostro pane, icona della Città di Matera.

Grazie di cuore all’Arcivescovo – Mons. Giuseppe Caiazzo – e a tutta l’Organizzazione, in particolare a Don Antonio Di Leo (Segretario del Congresso) e Maria Pina Rizzi (componente comitato organizzatore), perché, sin da subito, ci hanno lasciato spazio e permesso di collaborare.

Desidero inoltre ricordare che la nostra collaborazione parte da lontano, quando nel mese di marzo, alla presenza di oltre 100 delegati, abbiamo fatto sentire ancora una volta il nostro calore donando 150 pz di pane e altri prodotti dei nostri forni; proprio per questo, insieme all’Organizzazione, abbiamo deciso di contribuire ancora in occasione della inaugurazione, il 22 settembre, confezionando 1500 forme di pane da 250 gr assieme a una forma di pane da 12 kg che al termine della celebrazione eucaristica è stata devoluta alla Mensa del compianto Don Giovanni Mele.

Al Santo Padre infine è stata consegnato un cesto preparato per l’occasione al Termine della Santa Messa. Un grazie di cuore quindi, con la speranza che questo sia l’inizio di qualcosa di più grande per tutta la comunità materana.

Hanno collaborato: Panificio De Palo – Via Nazionale, Panegusto, Panificio Cifarelli, Il Forno di Gennaro, Casa Del Pane – Via Dante, Casa Del Pane – P.zza Vittorio Veneto, Panificio San Giacomo, Panificio Di Matera.

Condividi