Confesercenti Modena, Fiepet e Assohotel: prosegue il ciclo di Webinar gratuiti

Il Presidente Zinani: “Mai come adesso i nostri esercenti devono attivarsi a livello tecnologico attraverso i  social per promuoversi correttamente”

Prosegue domani martedì 21 luglio il ciclo di webinar, completamente gratuiti, organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna promossi all’interno del progetto europeo Mdnet.

Appuntamento – dal titolo “Ristorazione e turismo affrontano nuove sfide. Opportunità del territorio e dei prodotti tipici” – a partire dalle ore 14.30 e fino verso alle 16.00, per approfondire come utilizzare al meglio le tecnologie e i social media per le imprese della filiera alimentare.

“Nel momento storico in cui ci troviamo, prosegue Gianfranco Zinani, Presidente FIEPET – Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici – Confesercenti Modena – occorre utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione. Mai come adesso i nostri esercenti devono attivarsi a livello tecnologico, di comunicazione e condivisione social per promuoversi correttamente e arginare incertezza e confusione. Occorre informare, e farlo nel migliore dei modi. Questi webinar sono un’occasione utile e importante per sfruttare al meglio la tecnologia”.

Proseguono con grande partecipazione i webinar gratuiti organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna rivolti agli imprenditori del settore alimentare, dei punti vendita, del turismo, della ristorazione e dell’agricoltura. Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing nonché autrice di diversi testi, affronterà due focus nel corso del webinar: il primo, La ristorazione affronta le sfide del post Coronavirus e dei nuovi comportamenti dei consumatori” tratterà di come in pochi mesi è cambiato lo scenario per i ristoratori e per i loro clienti, in un settore importante che deve trovare un equilibrio tra le richieste dei clienti, nuovi modelli organizzativi e gestione dei costi.

Mentre nell’ambito del secondo focus “Il turismo locale e la scoperta del territorio con i prodotti tipici” turismo, ristorazione, intrattenimento e cultura verranno indagati come tre mondi vicini e legati alla convivialità e all’esperienza. La produzione eno-gastronomica incontra il relax, il benessere e turismo naturalistico.

“Questi corsi sono molto importanti nel momento storico che stiamo vivendo: le trasformazioni sono repentine e occorre stare al passo coi tempi – commenta Gabriella Gibertini, Presidente Assohotel Modena e vice presidente regionale – Bisogna tenersi aggiornati suoi nuovi modi per fare turismo, stare sul pezzo e seguire i bisogni attuali”.

In conclusione, Giulia Gervasio del Cat Confesercenti E.R. illustrerà la potenzialità della Dieta mediterranea come brand per lo sviluppo del territorio.

Iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto Europeo Mdnet.

Organizzazione tecnica: CAT Confesercenti Emilia Romagna.
Info: [email protected] – Tel. 0516380311