Confesercenti Modena, Mercato di Sassuolo, le associazioni di categoria dopo l’incontro con l’amministrazione: “Rivedere il regolamento del mercato settimanale”

Mercato

Confesercenti, Confcommercio, Cna e Lapam hanno incontrato l’amministrazione comunale di Sassuolo per affrontare i problemi del regolamento del mercato

“Rivedere il regolamento del mercato settimanale e correggere le norme che ostacolano la libera iniziativa imprenditoriale degli operatori del mercato”. Questi i temi portati dalle associazioni economiche al tavolo con l’amministrazione comunale di Sassuolo in uno specifico incontro richiesto dalle associazioni sui problemi del regolamento del mercato. Le associazioni di categoria del territorio sassolese Confesercenti Modena, Confcommercio, Cna e Lapam, facendosi portavoce delle criticità sul regolamento mercatale evidenziate da parte delle imprese associate, hanno nuovamente richiesto un incontro all’amministrazione comunale.

“Nell’incontro – spiegano le associazioni – che si è tenuto lo scorso mercoledì 15 marzo sono state rimarcate all’assessore al commercio del comune di Sassuolo le perplessità in merito ad alcuni adempimenti introdotti dal nuovo regolamento di mercato tra i quali quelli relativi all’obbligo di esporre la merce piegata, al telo ignifugo e altri adempimenti”. A seguito della disponibilità dell’amministrazione comunale ad accogliere le richieste formulate nell’ incontro, le associazioni di categoria hanno provveduto ad inoltrare formale richiesta unitaria scritta sulle modifiche regolamentari nella giornata di lunedì 20 marzo, e sono in attesa di una risposta dell’amministrazione comunale.

“Ricordiamo – concludono le associazioni – agli operatori ambulanti del mercato di Sassuolo l’utilità di aderire ad un’associazione di categoria per poter essere informati tempestivamente e poter essere adeguatamente rappresentati nei tavoli istituzionali; iniziative diverse, potrebbero rendere più difficoltoso il lavoro di rappresentanza”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi