Confesercenti Modena, Pavullo: bando a sostegno delle imprese più colpite dalla pandemia. Risultato della sinergia tra Associazioni di categoria e Comune

Fondamentale il ruolo di Confesercenti,  Lapam, Cna e Confcommercio per poter arrivare ad un risultato del genere che va ad aiutare svariate imprese dislocate sul territorio, molte delle quali in ginocchio a causa della pandemia”

“Bene l’erogazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Pavullo di 340.000 euro (cifra derivata da fondi statali con vincolo di destinazione sulle attività economiche per abbattimento tari) a favore delle imprese maggiormente colpite dagli effetti della pandemia: si tratta di un intervento importante, frutto di una efficace convergenza di intenti tra Associazioni datoriali e Istituzioni, che permetterà di erogare contributi a fondo perduto a chi sta facendo più fatica a ripartire”
Così Confesercenti, Confcommercio, Cna, Lapam area Frignano, a commento della pubblicazione sul sito del Comune di Pavullo del bando di contributi a fondo perduto per le imprese colpite dal Covid.

“Teniamo a sottolineare il fatto che l’iniziativa – precisano le Associazioni – persegue l’obiettivo, da noi fortemente auspicato, di distribuire le risorse a disposizione in modo equo e mirato alle categorie più in sofferenza e dunque a chi ha accusato più forti cali di fatturato.”

Fondamentale il ruolo delle Associazioni per poter arrivare a un risultato del genere che va ad aiutare svariate imprese dislocate sul territorio, molte delle quali in ginocchio a causa della pandemia.
“Un ringraziamento va all’Amministrazione di Pavullo – concludono Lapam, Cna, Confcommercio e Confesercenti – per lo sforzo messo in campo, che speriamo possa costituire una boccata di ossigeno per le nostre imprese in vista del ritorno ad un quadro economicamente più roseo”.