Confesercenti Modena per le PMI: al “Modena Smart Life” lo Speech del Digital Innovation Hub

Investire sulla digitalizzazione delle imprese: nuovi scenari aperti dalla pandemia richiedono azioni più smart per raggiungere visibilità e fidelizzare la clientela

Domani martedì 22 settembre, a partire dalle ore 16.30, ha luogo nell’ambito del Festival sul digitale in corso a Modena, il digital speech “Nuove customer experience”, a cura dello sportello digitale di Confesercenti al servizio delle piccole, piccolissime e medie imprese

Investire nella digitalizzazione delle imprese: i nuovi scenari aperti dalla pandemia richiedono azioni sempre più smart per raggiungere la visibilità necessaria, ottimizzare il rapporto col consumatore finale, fidelizzare la clientela e continuare a fare rete, in un’impresa sempre più digitale. Ne è convinta Confesercenti Modena che, in occasione della quinta edizione di Modena Smart Life, propone domani martedì 22 settembre il digital speech, “Nuove customer experiences. Come sono cambiate accoglienza e servizio al cliente”.

Appuntamento quindi a cura del Digital Innovation Hub – sportello digitale di Confesercenti al servizio delle piccole, piccolissime e medie imprese – della durata prevista di circa un’ora, in collegamento sulla piattaforma GoToMeeting a partire dalle ore 16:30 per un’intervista condotta da Nicoletta Polliotto – digital food and tourism marketer – a quattro imprenditori modenesi dei settori retail food, reatil non food, turismo e wellness.

Introdotto da Rosanna Spinelli (coordinatrice del Digital Innovation Hub Confesercenti) vedrà la partecipazione di: Wainer Pacchioni, titolare del negozio di specialità alimentari La Frutteria di Carpi; Paola Poletti, titolare del negozio di articoli per la cucina, porcellane e oggettistica La Casalinga di Carpi; Gabriella Gibertini, amministratore delegato dell’Hotel Terme della Salvarola e Loris Monzoni titolare del negozio di parrucchieri ed estetica Essenza Parrucchieri di Vignola.

Quattro testimonianze di come, nei mesi segnati dall’emergenza sanitaria del Covid 19, imprese appartenenti a settori differenti abbiano vissuto prima la brusca chiusura e poi la lenta ripresa, con un inevitabile e conseguente cambiamento organizzativo e di gestione delle attività. Gli ospiti condivideranno le pratiche messe in atto per rimanere in contatto con i clienti e rispondere al meglio a una nuova realtà e racconteranno come, nell’epoca del distanziamento sociale, hanno poi riscoperto e valorizzato la relazione con la clientela.

Infine si tratterà anche di quali abitudini e norme verranno consolidate quando tutto sarà finito.

Si potrà assistere all’evento in collegamento dal proprio computer o smartphone sulla piattaforma GoToMeeting, previa iscrizione al link https://bit.ly/3hWqkb1.

Giovedì 24 settembre invece, presso la sede provinciale dell’Associazione, a partire dalle ore 15.00 avrà luogo la live conference “Accelerazione digitale. La trasformazione digitale delle PMI di commercio turismo e servizi per gestire l’emergenza Covid-19” (per info e iscrizioni: https://bit.ly/2EUlfll)

La partecipazione ai due eventi è gratuita, previa registrazione ai rispettivi link.

Info: Dr.ssa R. Spinelli tel 059/892622 – [email protected]