Il Presidente Area Città di Modena Salvatori: “È un riconoscimento che premia la forza del nostro tessuto economico e produttivo”
“Accogliamo con grande soddisfazione la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, che vede Modena balzare al 12° posto su 107 province italiane, guadagnando ben 9 posizioni rispetto al 2024. È un riconoscimento che premia la forza del nostro tessuto economico e produttivo, costruito giorno dopo giorno grazie all’impegno dei tanti imprenditori e imprenditrici del territorio. Modena si conferma una provincia attrattiva, con un’economia solida e una qualità della vita tra le migliori in Italia” afferma Mauro Salvatori, Presidente Confesercenti Area Città di Modena.
“La classifica evidenzia anche aree su cui occorre lavorare, tra cui giustizia e sicurezza. La certezza della pena e un maggior presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine rappresentano elementi essenziali per prevenire fenomeni che rischiano di minare la serenità dei cittadini, delle imprese e la competitività del tessuto economico” aggiunge Salvatori.
“Tra i punti da rafforzare ci sono anche la cultura e il tempo libero. Modena è già una città accogliente, vivibile e culturalmente vivace, con importanti manifestazioni tra cui il festival Filosofia. Ma è corretto investire ulteriormente sugli eventi e le mostre per acquisire maggiore attrattività turistica, in un panorama sempre più competitivo. Chi arriva a Modena deve poter vivere un territorio dinamico, ricco di iniziative e capace di valorizzare al meglio il proprio patrimonio artistico ed enogastronomico” conclude Salvatori.