Confesercenti Modena, torna il mercato in piazza a Pavullo: “Grazie all’amministrazione gli operatori riprendono a lavorare”

L’Associazione: “Una decisione ponderata, che verrà gestita nella massima sicurezza. E’ una risposta concreata alle richieste degli operatori”

A partire da sabato 5 dicembre il mercato di Pavullo torna nella sua sede originaria lungo la via Giardini. Un risultato importante, raggiunto grazie al confronto tra associazioni di categoria, polizia locale e amministrazione. Per Confesercenti Area del Frignano: “Una decisione ponderata, che verrà gestita nella massima sicurezza. E’ una risposta concreata alle richieste degli operatori”

Un confronto costante, durato oltre un mese: il tavolo tecnico a cui siedono l’amministrazione comunale, le associazioni di catogoria e le forze dell’ordine locali ha dato i suoi frutti, stabilendo il via libera al mercato settimanale nel rispetto di tutte le normative anti Covid e dell’ultimo Decreto regionale. A partire da sabato 5 dicembre a Pavullo torna il mercato nella sua sede storica, la “piazza” lungo la via Giardini: “La decisione è frutto di una lunga e costruttiva discussione, senza forzature da parte di nessuno degli attori in campo – sottolineano da Confesercenti Area del Frignano – Voglio ringraziare l’amministrazione per aver reso possibile questo sforzo comune, finalizzato a dare una risposta concreta agli operatori penalizzati da tante settimane di stop. Siamo ben consapevoli che la situazione epidemiologica della nostra area è particolarmente delicata, per questo metteremo in campo tutte le accortezze necessarie per garantire la massima sicurezza”, concludono dall’Associazione di categoria.