Confesercenti Padova: fiabe in Pediatria, arrivano Drago e Stella

All’interno dell’app “Youpod” una selezione di audiofiabe, gratuitamente disponibili per i piccoli pazienti della clinica di Oncoematologia di Padova

Le più belle fiabe gratuitamente a disposizione per i bambini di Oncoematologia: con l’app per l’audioascolto Youpod, grazie ad un coupon esclusivamente dedicato e diffuso all’interno della clinica, i piccoli pazienti potranno liberamente scaricarle ed ascoltarle.

L’obiettivo è di dare ai bambini un’opportunità in più per divertirsi e scoprire tante cose nuove attraverso l’ascolto delle fiabe, ma soprattutto far volare il tempo e la fantasia, stimolando l’attenzione in un percorso gioioso. Per questo Good Mood, società impegnata da anni nella produzione di contenuti audio e con un focus specifico nel segmento degli audiobook, Sphera Holding, gruppo radiofonico leader nel nord, in collaborazione con Cescot Veneto e Confesercenti, hanno presentato oggi il progetto “Youpod – Your Audio Box” finanziato dalla Regione Veneto.

 

Le fiabe come ambiente di apprendimento

L’utilizzo delle fiabe si caratterizza per la sua funzione pedagogica, un vero e proprio ambiente di apprendimento. Attraverso la narrazione di una fiaba, il bambino attiva la capacità di memorizzazione, sviluppa la dimensione di interazione, di creatività e d’immaginazione, aumentando i tempi di attenzione. L’esposizione precoce dei bambini alle storie, sembra connettersi positivamente anche con le successive acquisizioni di lettura e scrittura.  Aderiscono al progetto i Docenti di Scuola Primaria e dell’Infanzia della Clinica Pediatrica di Oncoematologia che avranno uno strumento in più da utilizzare all’interno delle attività didattiche proposte ai bambini.

Cos’è Youpod

Youpod è un’app che si propone di promuovere la cultura attraverso l’ascolto di audioBook on demand e non solo. Si tratta di un’intera libreria sempre disponibile nel tuo smartphone con un’offerta culturale ampissima continuamente rinnovata.

YouPod è l’evoluzione della comunicazione culturale, una fruizione semplificata con utilizzo dei contenuti intuitivo e semplice, capace di raggiungere, nel tempo di un download, milioni di persone.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email