Confesercenti Padova: in memoria di Renato Borgato storico commerciante di via Crescini

Lutto in Confesercenti, è mancato Renato Borgato storico commerciante dell’ortofrutta Serena

È mancato Renato Borgato (09/06/2019), storico commerciante di Frutta e Verdura di via Crescini, dell’Ortofrutta Serena. Amato e apprezzato per la sua professionalità, da sempre iscritto alla Confesercenti.

Nato a Padova nell’agosto del 1940, ha sempre lavorato in negozio, prima come ragazzo di bottega, a partire dai 14 anni poi con il fratello Nereo come titolari e gestori del negozio.

Sono stati 60 anni di lavoro fianco a fianco. Fino alla pensione qualche anno fa, anche se, lo ricordiamo Renato non ha mai smesso di andare in negozio.

Amato e apprezzato dalle signore di quartiere che ogni giorno andavano a farsi rifornire da lui, lascia due figli e due nipotini adorabili che l’hanno ricordato con affetto durante il funerale.

Con la scomparsa di Renato Borgato perdiamo un altro tassello della storia del commercio di vicinato. Con il loro negozio i fratelli Borgato hanno resistito alla crisi ed all’avvento della grande distribuzione. La speranza è che questa attività possa continuare a testimoniare il sapore della genuinità, dei rapporti umani, della qualità e del sorriso. Tutti valori che Renato ha sempre trasmesso con il suo modo di essere.

Buon viaggio.

Condividi