Confesercenti Padova incontra l’Arma dei Carabinieri sul tema sicurezza

L’incontro è finalizzato ad accrescere la collaborazione reciproca, per ridurre i rischi di subire reati e combattere l’abusivismo commerciale

Si terrà domani sera ore 20.30 presso la sala ex consigliare di via Curzula all’Arcella, l’incontro sul tema della Sicurezza per i commercianti e le attività economiche, organizzato da Confesercenti con la collaborazione e presenza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che il Presidente Confesercenti, Nicola Rossi ed il Comandante Provinciale Col. Ornesto Liporace , hanno fortemente voluto a seguito dell’iniziativa avviata lo scorso 22 febbraio con la presentazione di una serie di suggerimenti e accorgimenti che gli esercenti possono tenere per migliorare la propria sicurezza senza necessariamente spandere.

L’iniziativa è finalizzata ad accrescere la collaborazione reciproca per ridurre i rischi di subire reati che colpiscono la categoria ed i cittadini, e per ottimizzare la lotta all’abusivismo commerciale.

Cosa possono fare gli esercenti e i negozianti? Come si può ridurre il rischio di subire reati od essere colpiti dalle reti della microcriminalità?

L’evento crea le basi per un rafforzamento del dialogo continuo e già consolidato tra gli imprenditori, il mondo del commercio e l’Arma dei Carabinieri.

Sarà un momento di riflessione che coinvolgerà il mondo del commercio ma anche l’amministrazione comunale. Presenti infatti il Consigliere delegato dell’Arcella Simone Pillitteri ed il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza e Qualità della vita, Luigi Tarzia.

Condividi