Confesercenti Padova: Tour di Natale delle Botteghe Storiche

Al via un’edizione natalizia speciale dei tour delle Botteghe Storiche, quattro gli itinerari organizzati

Saranno quattro i tour di Natale alla scoperta della storia e dei luoghi storici del commercio di Padova che permetteranno di scoprire alcune tra le botteghe storiche Padovane.

Quattro visite guidate gratuite offerta dal comune di Padova, organizzate dalla Fondazione dei Negozi Storici di Padova (Confesercenti) in collaborazione con l’Albo dei Locali Storici e le Guide turistiche Federagit.

Primi due appuntamenti sabato 07 dicembre con due differenti itinerari della durata di circa 1 ora e mezza ciascuno:

TOUR DI NATALE DA PIAZZA del CARMINE AL CENTRO STORICO

h. 15.30 ritrovo in piazza del Carmine per una visita guidata al centro storico di Padova e alle botteghe storiche. Questa visita guidata è tutta incentrata sulla storia e i luoghi del commercio di Padova e permetterà di scoprire tre botteghe: la pasticceria Viennese, Drogheria ai Due Catini Catini, Sotto il Salone, il mercato coperto più antico d’Europa.

TOUR DI NATALE DA PIAZZA CAVOUR AL SANTO, PADOVA

h. 17.30 ritrovo dei partecipanti in piazza Cavour per un tour alla scoperta di Padova, le arti e le botteghe storiche tra le vie del centro, fino alla Basilica del Santo. Il tour permetterà di scoprire tre botteghe: Emporio Botanico Zorzi, Salumeria , Drogheria Preti.

Terzo e quarto tour si terranno Sabato 21 dicembre pomeriggio.

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria tramite eventbrite o facebook cercando  “Tour di Natale delle Botteghe Storiche di Padova”