Confesercenti Padova,”Sapori del Natale”: a Conselve premiati i disegni dei bambini

In premio un libro per ciascuno dei piccoli vincitori e un buono acquisto in cartoleria per le scuole

Confesercenti Padova,"Sapori del Natale": a Conselve premiati i disegni dei bambini Domenica 11 dicembre si è svolta la premiazione dei disegni e ricette di Natale dei bambini delle scuole elementari di Conselve sul tema del Natale, presso la Sala Consigliare del Comune di Conselve.

La manifestazione “I Sapori del Natale“, organizzata da Confesercenti, quest’anno alla sua XII edizione, ha visto il coinvolgimento delle classi IV e V delle scuole primarie L. da Vinci, D.Valeri e Istituto Canossiano.

Nelle scorse settimane sono state raccolte più di 200 ricette con disegni e di queste sono stati selezionati i 10 elaborati più rappresentativi; uno per ogni classe.

Le ricette con disegni sono stati sottoposti alla giuria, composta da un rappresentante di Confesercenti e alcuni commercianti del mandamento di Conselve, i quali, dopo  un’attenta analisi hanno decretato i vincitori.

Non è stato facile, dichiara Rossella Favaro Responsabile della sede Confesercenti del Conselvano, perchè tutti gli elaborati erano veramente belli ed esprimevano quello che solo i bambini sanno dare, la gioia e la purezza dello spirito del Natale.

I dieci piccoli vincitori accompagnati dalle famiglie, hanno ricevuto un libro in regalo per Natale consegnato dal sindaco Antonio Ruzzon e da Rossella Favaro. Il Comune ha anche premiato le scuole con un buono acquisto per la cartoleria.

Leggi le altre notizie Dal Territorio

Condividi