Confesercenti Parma presenta la nuova App per Ios e Android: “Tipico a tavola” a Cibusland

“Emilia-Romagna, tradizioni e sapori mediterranei”. Scoprire ristoranti, osterie e trattorie che propongono  ricette tradizionali e rivisitate della cucina regionale realizzate con i prodotti tipici del territorio

Tramite la App, scaricabile gratuitamente proprio dal 6 maggio, per scoprire tutti i locali aderenti alla rete del Tipico a Tavola, presenti in tutte le provincie dell’Emilia Romagna, individuando quelli più vicini e il percorso più breve per raggiungerli. Di ciascun ristorante, con una navigazione semplice e funzionale sono indicati gli orari, i servizi offerti, la proposta di menù TIPICO A TAVOLA ma non solo, la App contiene un prezioso ricettario, oltre trecento ricette illustrate e descritte passo per passo dagli stessi chef: ricette da salvare, provare o da inviare direttamente agli amici.

“TIPICO A TAVOLA” , promosso da CAT Confesercenti Emilia-Romagna e dalla FIEPET Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici, con la collaborazione del Conservatoire International des Cuisines Méditerranéennes e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di APT Servizi ER

invita la stampa
il prossimo 6 maggio 2014 ore 11,00
Consorzio del Prosciutto di Parma c/o Barilla Center
Largo Piero Calamandrei, 1/a, Parma
alla presentazione della App del Tipico a Tavola

Nell’occasione interverranno:

–  Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del Prosciutto di Parma;
– Giulia Gervasio  responsabile progetto “TIPICO A TAVOLA – “Emilia-Romagna, tradizioni
e sapori”;
– Esmeralda Giampaoli, Presidente della Federazione Italiana Esercizi Pubblici e Turistici, Fiepet Confesercenti;
– Liviana Zanetti, Presidente Apt Servizi Emilia Romagna;
–  Andrea Grignaffini, direttore Spirito diVino Andrea Grignaffini;
– Sandro Piovani,  giornalista enogastronomico sportivo;
– Stefano Cantoni Tipico a Tavola Parma.

Promuovere la cultura enogastronomica del territorio, tramandare e mantenere vivi i sapori e l’ospitalità caratteristici dell’Emilia – Romagna attraverso la proposta di piatti realizzati utilizzando ricette e prodotti tipici locali: è questo l’impegno degli oltre 90 ristoratori emiliano-romagnoli, da Piacenza alla Costa Romagnola,  aderenti al marchio “TIPICO A TAVOLA. Emilia-Romagna, tradizioni e sapori mediterranei”, un progetto di promozione e valorizzazione della ristorazione, gestito da un Comitato tecnico-scientifico e regolato da un apposito disciplinare che fissa i requisiti di qualità che riguardano il menù, i prodotti, il personale, il locale, la professionalità e le competenze dei ristoratori che ne fan

Confesercenti Parma “Tipico a Tavola”
Stefano Cantoni
tel. 0521 382611 cell. 348 7119173