Confesercenti Pescara, emergenza maltempo: “negozi e ristoranti in ginocchio”

Fava: “Si rende indispensabile avviare la procedura per lo stato di calamità”

“Ancora in queste ore decine di commercianti e ristoratori sono alle prese con le conseguenze del temporale di ieri. Fino a stamattina il 60% delle attività economiche delle vie più coinvolte aveva difficoltà nel riprendere regolarmente la vendita, la somministrazione o la produzione. Si rende indispensabile avviare la procedura per lo stato di calamità: la sola emergenza, per le attività economiche, non è sufficiente”. Lo affermano il presidente di Confesercenti Pescara Raffaele Fava ed il direttore Gianni Taucci. “Quello che è avvenuto ieri ha superato ogni previsione sia in violenza che in danni” spiegano Fava e Taucci, “colpendo zone solitamente risparmiate dalle esondazioni di fiume e fogne. Continuiamo ad essere contattati da imprese in difficoltà: siamo in piena stagione e questo disastro pesa enormemente sui bilanci delle aziende. Chiediamo un incontro immediato con i vertici degli enti locali”.