Confesercenti Pescara, Halloween con Cioccolandia: fino a domenica le magie del cioccolato

Torna Cioccolandia con operatori da tutta Italia e laboratori gratuiti con maestri pasticceri e gelatieri

Le magie del cioccolato invadono corso Umberto a Pescara. Torna infatti Cioccolandia, la festa della cioccolata di qualità promossa da Confesercenti e dal Comune di Pescara con 21 stand nei quali si alterneranno, da oggi fino a domenica 3 novembre, artigiani ed espositori provenienti da tutta Italia. La festa del cioccolato, presentata stamani dal direttore di Confesercenti Gianni Taucci e dall’assessore al Commercio Alfredo Cremonese, resterà aperta dalle 10 alle 22 e ospiterà anche laboratori di alta qualità con partecipazione gratuita.

Si comincia il 31 ottobre alle 16 con il maestro pasticcere campione del mondo Federico Anzellotti con il laboratorio “Il mondo del cioccolato: come creare cioccolatini”, il 1 novembre alle 16 sarà la volta del “Gelato al cioccolato con o senza latte?” a cura del maestro gelatiere Francesco Dioletta della Gelateria Duomo di L’Aquila, ed alle 17 si parlerà di “La massa di cacao dal produttore al consumatore” con il maestro Anzellotti.

Il ciclo dei laboratori si chiuderà il 2 novembre alle 16 con “Il gelato al cioccolato con o senza latte?” tenuto, questa volta, dal maestro gelatiere Ida Di Biaggio della Gelateria Novecento presso Emozioni Italiane.

Condividi