Confesercenti Piemonte: “Covid, provvedimenti dolorosi ma ora compensazioni immediate e sostanziose per le imprese”

Il presidente Banchieri: “L’annunciato coprifuoco è un altro duro colpo, senza sostegni bar e ristoranti non reggono”

“Comprendiamo le esigenze di salute pubblica che hanno portato a stabilire una nuova misura restrittiva, ma diventano ancor più necessari provvedimenti di sostegno alle imprese della somministrazione, e non solo”: così, Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Piemonte commenta l’annuncio del coprifuoco dato dalla Regione.
“Si tratta – dice Banchieri – dell’ennesimo duro colpo a un settore già in ginocchio. E non bisogna neppure sottovalutare l’impatto piscologico di una misura come questa: il coprifuoco è alle 23, ma i consumatori avranno voglia di uscire a cena? Lo spirito di preoccupazione e timore che sta prevalendo va al di là delle singole misure e non mancherà di avere ripercussione sui consumi in generale: anche nel settore della vendita. Dunque, chiediamo un piano straordinario di immediate e sostanziose compensazioni a favore delle nostre imprese. Ne va della sopravvivenza stessa di un intero comparto della nostra economia, con gravi ripercussioni anche sull’occupazione”.