Confesercenti Pistoia: i centri commerciali naturali come simbolo del commercio diffuso

Commerciali

A Firenze la vicepresidente Grazzini illustra le attività “fisiche” e “digitali” dei Ccn del nostro territorio nel corso dell’evento “Festival dell’Identità Toscana”

Le attività dei Centri commerciali naturali della provincia di Pistoia svolte nel corso del 2023 e i programmi del 2024 per il commercio diffuso, ancora protagonista dell’economia regionale. E’ quanto ha raccontato martedì a Firenze, durante il Festival dell’identità toscana (evento organizzato dalla Regione), la presidente del Consorzio con oltre 100 imprese associate, del Ccn di Ponte Buggianese e vicepresidente provinciale di Confesercenti Pistoia Luana Grazzini.

Grazzini ha esposto le linee generali del progetto “Phygital Ccn – Pistoia, montagna pistoiese e Valdinievole” (finanziato con fondi della Regione Toscana), ovvero di una struttura al passo coi tempi che si occupi dei Ccn da un punto di vista sia “fisico”, sia “digitale”.

Ha poi elencato alcune delle manifestazioni organizzate lo scorso anno: per esempio Pompieropoli, Ponte in Festa e 100 metri di Cosplayer (come anticipo del Lucca Comics) a Ponte Buggianese; le Vetrine in giardino a Casalguidi; il racconto di un giovane pipistrello che sorvola il territorio di Pieve a Nievole. E poi le campagne digital e di informazione collettiva: la campagna promozionale dei Ccn sui social; la promozione delle attività commerciali dei singoli soci e degli eventi che si sono svolti sui territori; l’affiancamento digitale personalizzato alle imprese; incontri di informazione collettiva a Pistoia, Montecatini e Cutigliano sulla promozione digitale d’impresa (con la partecipazione di oltre 40 aziende del territorio, alle quali sono stati illustrati gli scenari di opportunità del marketing digitale, individuale e collettivo).

Infine, come detto, qualche anticipazione sugli eventi 2024, per esempio i racconti sulla vita nelle vecchie aie paesane e sull’attività delle balie. Al termine dell’evento la Regione Toscana ha consegnato a Luana Grazzini (così come a tutti gli altri soggetti presenti all’incontro) un attestato di partecipazione.

 

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali