Confesercenti Pistoia: la nostra collaborazione all’evento “Festa del giardino” a Montecatini Terme

Montecatini

La manifestazione si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno al Tettuccio, in accordo con l’iniziativa “Rendez-voux aux jardins” e in contemporanea in oltre 20 Paesi europei

Confesercenti di Pistoia il suo consorzio turistico “Toscana Turismo e Congressi” e Assohotel, collaborano all’iniziativa “Festa del giardino” organizzata dall’associazione “angeli del bello” di Montecatini Terme. La manifestazione si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno al Tettuccio, in accordo con l’iniziativa “Rendez-voux aux jardins” e in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.

Ai visitatori verrà offerto l’accompagnamento nel parco alla scoperta delle piante storiche secolari. Verrà organizzata una mostra “en plein air” di dipinti donati all’associazione pro-raccolta fondi.
L’evento ha l’obbiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, sarà l’occasione per far conoscere al pubblico i giardini normalmente chiusi e per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti. Inoltre, l’iniziativa offre la possibilità di informare sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini.

Domenica 4 giugno sarà possibile ammirare anche il Caffè Storico Tettuccio che si affaccia sul parco con la sua ampia sala, il soffitto affrescato e gli arredi originali che permettono di fare un salto direttamente ai tempi d’oro della Belle Epoque. Su prenotazione sarà possibile fare un pic-nic nel prato davanti al bar.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi